COnsulenza strategia di sostenibilità
Realizziamo strategie ESG mirate, che permettono di soddisfare le aspettative ambientali, sociali ed economiche al fine di raggiungere un vantaggio competitivo che massimizza gli utili nel lungo periodo.
Environmental Social Governance (ESG): il vantaggio competitivo duraturo
Disegniamo percorsi verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, attraverso l’individuazione di un piano strategico ed operativo, caratterizzato da soluzioni sostenibili su misura, proponendo obiettivi chiave che sono unici per le esigenze specifiche dell'azienda. Supportiamo i clienti nel raggiungimento e nel controllo dei KPI durante la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio e la realizzazione di un impatto positivo sulla comunità.
Identificazione di science based targets (SBT)
Definiamo targets di decarbonizzazione scientifici per identificare obiettivi di mitigazione in linea con l'accordo sul clima di Parigi (COP21), sulla base di valutazione di azioni necessarie per ridurre le emissioni di Gas Serra (GHG) a livello globale.
PIano strategico di sostenibilità
audit e benchmark
Consigliamo e aiutiamo a verificare gli standard e gli indicatori esistenti e a valutare le prestazioni di impatto dei clienti rispetto alla media di categoria a loro specifica.
"Sviluppiamo strategie attuali ed efficaci basate sulla trasparenza e coerenza che posizionano la sostenibilità come valore aggiunto al prodotto"
strategia di marketing e comunicazione
Sviluppiamo strategie di green marketing e comunicazione efficaci ed attuali basate sulla trasparenza e coerenza, che posizionano la sostenibilità come valore aggiunto al prodotto, operando entro le logiche di green marketing. Sviluppiamo soluzioni orientate a comunicare la propria Corporate Social Responsibility (CSR) in maniera concreta e verificabile, incontrando le aspettative dei clienti e rafforzandone il dialogo, massimizzando la conversione e la fedeltà al brand.
realizzazione strumenti di rendicontazione
Il bilancio di sostenibilità (Environmental P&L) permette di misurare le attività dell’organizzazione in ottica di sostenibilità (ambito economico, sociale e ambientale) e aiuta a condividere con gli stakeholders, in modo trasparente e concreto, la propria strategia di sostenibilità.